Arredamenti per hotel

Gli hotel o alberghi sono dei luoghi dove è davvero molto importante riuscire a sentirsi subito a proprio agio. Qui i turisti, coloro che viaggiano per affari, ma anche cittadini che hanno semplicemente bisogno di una breve fuga dalla propria routine quotidiana, vogliono trovare relax e tranquillità. C’è chi dice che affinché questo sia possibile è necessario che gli arredamenti per hotel siano in grado di garantire un’atmosfera “come quella di casa”. Noi non siamo d’accordo, in un hotel è importante sentirsi accolti al meglio e, come abbiamo prima affermato, a proprio agio, ma l’atmosfera deve essere molto più elegante, molto più coinvolgente e molto più rilassante di quella di casa. Ecco perché gli albergatori devono scegliere con estrema cura ogni dettaglio dell’ arredamento per l’ hotel e questo possono farlo affidandosi ad esperti in arredamenti per negozi.

Arredamenti per hotel in base alla clientela

La prima cosa da prendere in considerazione è la tipologia di clientela a cui si fa riferimento, dettaglio su cui basarsi per la scelta dello stile. Se la vostra è una clientela raffinata, persone quindi adulte che amano arredamenti per hotel di lusso ed eleganti, lo stile classico è sicuramente la scelta ideale: molti mobili in legno quindi, meglio se di grande pregio e antiche, accompagnati da pavimenti in marmo e da scalinate eleganti, da tappeti e quadri di alto livello. Se la vostra clientela è molto giovane e sofisticata è possibile optare per uno stile moderno e colorato: i mobili di grande design in policarbonato sono sicuramente la scelta ideale, da accompagnare a pop art, ad elementi vintage rivisitati in chiave contemporanea e da mobili minimali e dalle forme geometriche.

Fornitore mobili per arredare un hotel

Sulla base di queste considerazioni potete andare alla ricerca del fornitore di mobili più adatto per le vostre esigenze. Capite bene infatti che se un fornitore è specializzato in mobili in legno, forse non è la scelta ideale per il vostro hotel di design. Tra i fornitori più interessanti ricordiamo anche quelli che sono in grado di garantire la realizzazione su misura degli arredamenti per hotel: in questo modo potrete buttare giù un progetto ricco di originalità per un hotel capace di lasciare a bocca aperta per lo stupore.

Attenzione, ricordate sempre di fare affidamento solo su ditte che hanno una lunga esperienza alle spalle, che hanno una reputazione eccellente anche online e che sono in grado di garantire l’utilizzo dei materiali migliori. Solo con materiali di alta qualità infatti riuscirete a dare vita ad ambienti davvero impeccabili e ad acquistare arredamenti per hotel capaci di durare a lungo nel tempo. Meglio inoltre che tutti i materiali siano atossici e possibilmente ecologici, in questo modo si permette di dare al proprio hotel un valore aggiunto davvero molto importante. E per quanto riguarda il Made in Italy? Ovvio che anche questo è un dettaglio da non sottovalutare, arredare il proprio hotel con mobili italiani è un altro valore aggiunto che offre maggiore ricercatezza agli ambienti, ma ci rendiamo perfettamente conto che non è sempre possibile. Soprattutto nel caso in cui il vostro sia un hotel moderno, sono infatti disponibili alcune marche straniere davvero molto interessanti.
L’attenzione per tutti questi dettagli deve essere messa sia nell’ arredamento di ogni stanza dell’albergo, sia nell’ arredamento di tutte le stanze comuni, dalla hall alla sala per la colazione. Molto importante curare con estrema attenzione anche i corridoi e tutti gli angoli presenti ai vari piani dell’albergo e spesso inutilizzati che contribuiscono, se lasciati vuoti, a dare un senso di sciatteria che deve assolutamente essere contrastato. Da ricordare infine che anche gli eventuali ambienti esterni come il giardino o la zona a bordo piscina devono essere curati in ogni più piccolo dettaglio con arredi ad hoc capaci di rispecchiare lo stile degli ambienti interni e capaci però allo stesso tempo anche di resistere ad ogni possibile condizione atmosferica.